mercoledì 4 novembre 2009

Microsoft vende Pc online

Il Microsoft Store ora vende desktop, laptop e netbook e finisce per assomigliare sempre di più all'Apple Store.


Microsoft Store vende Pc con Windows 7

Il giorno del dubutto di Windows 7 è anche il giorno in cui il Microsoft Store affronta una piccola ma importante rivoluzione: l'apertura alla vendita di Pc e software di terze parti.

Per il momento questi prodotti sono disponibili solo nella versione americana del negozio online e non è chiaro se la novità si estenderà anche alle altre nazioni.

Laptop, netbook e desktop (per la verità un solo modello di Pc desktop, un Lenovo A600 all-in-one offerto a 999 dollari) possono ora essere acquistati direttamente dal Microsoft Store; per quanto riguarda il software si possono trovare programmi come Norton 360 e Adobe Photoshop.

Naturalmente il grosso della merce in vendita è tuttora rappresentato dai prodotti a marchio Microsoft; i computer sono equipaggiati con Windows 7 e diventano così un'altra via per spingere il nuovo sistema operativo.

Qualcuno ha già fatto notare come questa evoluzione di Microsoft porti l'azienda di Redmond ad assomigliare a Apple, la quale da sempre ha un fornito negozio online dal quale propone i prodotti con il marchio della mela.

Nessun commento:

Posta un commento