venerdì 3 luglio 2009

È arrivato Skype 4.1

È arrivato Skype 4.1

Insieme alla correzioni di alcuni bug e al miglioramento della qualità audio e video debutta la funzione di "Condivisione dello schermo". La nuova beta di Skype introduce la condivisione desktop.

Skype 4.1 Windows condivisione schermo desktop

Skype ha rilasciato la versione 4.1 dell'omonimo software per la telefonia Voip, in versione per Windows; tra le novità introdotte spicca la possibilità di condividere lo schermo.

Aprendo una nuova finestra un interlocutore può mostrare all'altro il proprio desktop e viceversa, facilitando la condivisione dei documenti.

In questa versione tornano i promemoria per i compleanni e la funzione Invia contatti che erano stati eliminati da Skype 4.0, rilasciato all'inizio dello scorso febbraio.

Skype 4.1 per Windows, che può essere scaricato fin da subito dal sito ufficiale, porta con sé anche un miglioramento nella qualità delle chiamate e del video oltre alla risoluzione di alcuni bug segnalati dagli utenti della versione precedente.

Skype, il software di comunicazione VoIP più usato, ha subito molti cambiamenti nell'ultimo anno e adesso introduce qualcosa in più: con la versione 4.1 beta è possibile attivare la condivisione Desktop tra PC e Mac.

Fra le funzioni più interessanti introdotte si notano i promemoria dei compleanni, miglioramenti nella qualità audio e video, "l'invia contatti" per condividere la propria rubrica con altre persone e il miglioramento dell'importazione dei contatti da Gmail, AOL, ecc.


Nessun commento:

Posta un commento