venerdì 10 luglio 2009

Google toglie la beta dalle Apps

Le applicazioni web sono ora ufficialmente in versione definitiva: con questa mossa Google cerca di attirare gli investimenti delle aziende.


Google toglie beta Gmail Apps Calendar

È quasi la fine di un'era: Google ha tolto la dicitura beta dalle Google Apps: Gmail, Documenti, Calendario e soci si trovano ora ufficialmente nella versione definitiva.

La spinta principale per questa mossa è venuta dal mondo delle aziende: per poter conquistare le realtà business, Google deve offrire strumenti adeguati e un supporto efficiente, tutte cose che un software in versione beta per sua natura non può dare.

Promuovere un programma alla versione stabile significa dunque guadagnarsi la fiducie delle realtà aziendali, poco propense a investire in prodotti che non considerano ancora stabili, nonostante siano usati da milioni di persone quotidianamente.

Per i nostalgici, coloro che si erano affezionati alla piccola etichetta beta sotto al logo di Gmail, è possibile tornare indietro: grazie a una funzione attivabile dai Labs il logo della posta elettronica di Google riprenderà l'aspetto che ha avuto finora.

Nessun commento:

Posta un commento