lunedì 20 luglio 2009

Microsoft prolunga il downgrade di Xp al 2011

Fino al primo aprile 2011 gli acquirenti di Windows 7 Professional o Ultimate potranno chiedere di tornare a Windows Xp Professional, a meno che non esca un service pack.


Microsoft Downgrade Windows 7 Xp 1 aprile 2011

Windows Xp è davvero duro a morire: è vero che il supporto esteso cesserà soltanto nel 2014 ma sembrava logico ritenere che ormai, sui nuovi computer, si potesse trovare soltanto Windows 7 o, al limite, windows vista.

Invece Microsoft ha deciso che fino al 2011 - e per la precisione fino al primo di aprile di quell'anno - gli acquirenti dei nuovi computer potranno richiedere il downgrade da Windows 7 a Windows Xp.

La decisione di portare da 6 a 18 mesi il periodo di grazia è stata presa per venire incontro alle aziende: quelle che non hanno effettuato il passaggio a Windows Vista ma sono rimaste fedeli a Xp avranno bisogno di più di sei mesi per migrare a Seven e, nel frattempo, dovranno poter comunque usare i nuovi pc che acquisteranno.

La politica di downgrade prevede che si possa passare da Windows 7 Professional e Ultimate a windows xp professional, oppure a Windows Vista Business o Ultimate se qualcuno lo desiderasse.

C'è solo un particolare da precisare: qualora prima dello scadere dei 18 mesi Microsoft decida di rilasciare un service pack per Windows 7, verrà bloccata la possibilità di tornare a Xp, mentre tornare a Vista sarà sempre consentito.

Nessun commento:

Posta un commento