Entro l'anno il social network aumenterà del 50% la propria forza lavoro, nonostante la crisi. Obiettivo: un miliardo di utenti.
La crisi economica non risparmia nessuno, o così almeno si sente dire. Facebook contraddice quest'idea annunciando, per bocca di Mark Zuckerberg in persona, l'intenzione di aumentare del 50% il proprio personale entro la fine dell'anno.
Se il principale concorrente, MySpace, si è visto recentemente costretto a tagliare il numero dei dipendenti licenziandone il 30%, Facebook continua a crescere senza accusare rallentamenti.
Il prossimo obiettivo - sostiene Zuckerberg - è quadruplicare gli utenti, facendoli passare da 250 milioni a un miliardo grazie alla conquista di India e Brasile.
Per raggiungere il traguardo Facebook necessita di maggiore forza lavoro e vedrà quindi crescere il numero delle persone che vi si dedicano a tempo pieno, attualmente circa un migliaio.
Il momento d'oro del social network più usato pare dunque tutt'altro che passato. Resta un solo cruccio: capire come far fruttare questo enorme bacino di utenti al massimo delle proprie potenzialità.
Nessun commento:
Posta un commento