venerdì 28 agosto 2009

Nokia svela il netbook in alluminio

Il Booklet 3G supporta la connettività WiFi e Hspa, pesa poco più di un chilo e usa Microsoft Windows 7.


Nokia Booklt 3G alluminio 1,25 Kg WiFi Hspa

L'interesse di Nokia verso il mondo dei Pc - e in particolare verso i netbook - ha finalmente acquisito una forma concreta che va sotto il nome di Booklet 3G.

Basato sul processore Atom di Intel, l'ultimo arrivato nel settore degli ultraportatili si presenta promettendo una durata della batteria superiore alle 12 ore.

La portabilità non sarà un problema: grazie al sottile telaio in alluminio ultraleggero il Booklet pesa soltanto 1,25 chilogrammi, mentre lo spessore è di circa due centimetri.

Le opzioni per la connettività comprendono sia l'immancabile WiFi che il supporto alle reti 3G/Hspa.

La dotazione hardware comprende anche una porta Hdmi per l’alta definizione video, una fotocamera frontale per le video chiamate, Bluetooth integrato e un lettore SD card.

Il sistema operativo prescelto è Windows, né poteva essere diversamente se si considera il recente accordo concluso con Microsoft per il settore della telefonia mobile.

Non si sa ancora quale versione di Windows verrà installata sul Booklet ma, se dobbiamo credere al video di presentazione, sembra che il sistema prescelto sia Windows 7.

Il display in vetro presenta una diagonale di 10 pollici mentre il modulo integrato A-GPS è stato pensato per sfruttare i servizi Ovi Maps.

Per ora non ci sono altri dettagli, né si conosce quale sarà il prezzo di vendita; Nokia ha promesso che svelerà tutte le caratteristiche ancora segrete durante il Nokia World di Stoccarda, che prenderà il via il prossimo 2 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento