lunedì 24 agosto 2009

I browser preferiscono Xp

I cinque software per navigare più diffusi girano in media il 13% più velocemente sul "vecchio" Xp rispetto a Windows 7.


Browser Windows Xp più veloci 13% di Windows 7

Microsoft ha rilasciato la Release To Manufacturing di Windows 7: in pratica, il sistema operativo così come apparirà sugli scaffali il prossimo 22 ottobre.

Sono in tanti ad aspettare questa nuova versione di Windows, specialmente coloro che sono ansiosi di dimenticare le magagne di Windows Vista e sperano tra l'altro in un miglioramento nelle prestazioni.

Stando ai test condotti da BetaNews, un miglioramento in effetti c'è, ma sfortunatamente non è proprio il caso di cantare vittoria.

Testando i cinque maggiori browser (Internet Explorer 8, Firefox 3.5.2, Opera 10 beta2, Safari 4 e Chrome 3) sotto Windows XP, Windows Vista e Windows 7, il vincitore assoluto è rimasto ancora Xp.

Windows Xp Service Pack 3 riesce a far girare i browser in media il 13% più velocemente rispetto a Windows 7, e ben il 29% più velocemente rispetto a Windows Vista.

Dunque un progresso, rispetto all'immediato predecessore, Seven può vantarlo; confrontato col nonno, tuttavia, perde un po' del proprio fascino.

Nessun commento:

Posta un commento