giovedì 27 marzo 2014

3 lancia il piano pensionistico per i telefonini

Telefonate e Internet gratis per i fedelissimi dell'operatore.


Si chiama Pensione 3 l'ultima offerta preparata da 3 Italia ed effettivamente è qualcosa che non si era mai visto.
È il primo "piano pensionistico di telefonia mobile" che regala 20 anni di telefonate e navigazione in Internet dal cellulare.


Funziona così: il requisito indispensabile è passare - o tornare - a 3 entro il 30 aprile 2014, attivando un abbonamento TOP (da 10 euro al mese in su).
Quindi occorre restare fedeli all'operatore per almeno 10 anni; se si è già stati clienti 3 e si sta "tornando a casa", gli anni trascorsi saranno conteggiati.
A quel punto il piano pensionistico sarà assicurato: al compimento dei 60 anni di età 3 offrirà un piano telefonico analogo a quello sottoscritto inizialmente e che non costerà nulla per i successivo 20 anni.

Facendo qualche rapido conto si nota come il risparmio sia piuttosto consistente: almeno 2.400 euro per chi attiva un piano TOP SIM 800, ossia per l'appunto 10 euro al mese per 20 anni.
Il tetto massimo è di ben 7.200 euro: si risparmiano 30 euro al mese per 20 anni, ossia quelli che si pagherebbero avendo attivato TOP SIM Infinito.
Rimane qualche dubbio se le promesse così a lungo termine saranno davvero mantenute, vista la spiccata propensione dei gestori telefonici arimangiarsele dopo qualche anno.

Nessun commento:

Posta un commento