sabato 29 marzo 2014

iPhone 6 a settembre in due versioni da 4,7 e 5,5 pollici

Apple aumenta le dimensioni dei display per soddisfare le esigenze degli utenti.


Arriverà a settembre l'iPhone 6, prossima incarnazione dello smartphone di Apple.
Le voci circa una sua presentazione, insieme adalcune foto visibilmente false, sono in giro ormai da mesi, ma stavolta le indiscrezioni provengono dal quotidiano finanziario giapponese Nikkei.

iphone 6 mockup


Pur non citando fonti, il quotidiano afferma che l'iPhone 6 esisterà in due versioni distinte innanzitutto per le dimensioni dello schermo, confermando cosìle voci che circolavano nel mese di febbraio.
Il fratello maggiore avrà infatti uno schermo da 5,5 pollici, mentre il minore si fermerà a 4,7; si tratta in entrambi i casi di un aumento delle dimensioni rispetto agli attuali iPhone 5s e 5c.
La produzione dei chip necessari sarebbe già iniziata, mentre quella degli schermi - sostiene sempre Nikkei - dovrebbe iniziare tra aprile e giugno; con la presentazione fissata a settembre, le vendite potrebbero iniziare nel mese di ottobre.


Il debutto dei nuovi iPhone dovrebbe essere accompagnato da quello della versione 8 del sistema operativoiOS 8; si ritiene che questa integrerà nuove app dedicate alla salute e al fitness.
È ancora troppo presto per avere altre indicazioni circa le caratteristiche tecniche o addirittura i prezzi, anche se sperare in una riduzione sostanziale rispetto a quelli attuali (specialmente per quanto riguarda la versione "economica" con schermo più piccolo) è probabilmente inutile.

Nessun commento:

Posta un commento