venerdì 28 marzo 2014

Facebook salva tutte le ricerche: ecco come cancellarle

Tutto ciò che si fa su Facebook resta per sempre: forse dire così è un po' eccessivo, eppure non siamo lontani dal vero.
Per esempio non tutti sanno che è possibile consultare tutte le ricerche effettuate all'interno del social network sin dall'inizio, semplicemente aprendo il Registro AttivitàL'articolo continua qui sotto.

facebook richerche privacy


A pensarci bene, ciò non dovrebbe sorprendere più di tanto: dopotutto, ilRegistro Attività si chiama così proprio perché registra tutte le attività compiute su Facebook, ricerche comprese.
L'elenco di queste ultime, però, è un po' nascosto: l'opzione relativa non è infatti immediatamente visibile ma occorre rivelarla.
La prima operazione da fare è accedere al Registro Attività; quindi, nella colonna di sinistra, cliccare sulla voceAltro posta al di sotto dell'opzione Commenti.
registro attivita facebook cerca
A quel punto l'elenco verrà mostrato nella sua interezza; l'ultima voce, subito prima di Riduci, èCerca.
Cliccandovi sopra, nella colonna centrale appariranno tutte le ricerche compiute sin dall'iscrizione a Facebook.
Tale cronologia è visibile unicamente ai titolari del profilo, in quanto essi sono per lo meno in teoria gli unici a conoscere la password.
Chi tiene particolarmente alla propria privacy, usa una password poco sicura o ha l'abitudine di condividerla con amici o parenti potrà forse desiderare di coprire le proprie tracce tramite la funzione Cancella ricerche posta nella parte alta della colonna centrale.

Nessun commento:

Posta un commento