giovedì 27 marzo 2014

Lo smartphone di Amazon avrà sei videocamere

Riuscirà a tracciare gli occhi e i gesti dell'utente.


È ormai da qualche tempo che si parla di uno smartphone di Amazon, anche a causa dialcune mezze ammissioni uscite dalla bocca del fondatore Jeff Bezos.
Finora nulla di concreto è arrivato sul mercato. Tuttavia, l'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, conosciuto per lo più in quanto ben informato su lancio dei prodotti Apple, ha scritto ai propri clienti una nota interessante.
«Prevediamo che Amazon (US) lancerà uno smartphone con il proprio marchio entro 3 - 6 mesi, utilizzando la stessa strategia hardware adoperate per i suoi e-reader e tablet» scrive Kuo.


amazon smartphone

Il dato più interessante, però, è che a quanto pare lo smartphone di Amazon avrà davvero quattro fotocamere aggiuntive, come si vociferava lo scorso ottobre, portando così il totale a sei (comprese dunque le due "normali", anteriore e posteriore, per le foto e i video).
Lo scopo di queste fotocamere ulteriori sarebbe tracciare i movimenti del viso e degli occhi, utilizzando un sistema di gesture 3D per l'interazione con lo smartphone.
«La caratteristica chiave di questo smartphone, crediamo, saranno le sei videocamere» scrive Kuo: i prossimi mesi sapranno dirci se le previsioni siano azzeccate.

Nessun commento:

Posta un commento