domenica 27 settembre 2009

Firefox segnalerà gli aggiornamenti di Flash

Se la versione di Adobe Flash presente sul Pc contiene vulnerabilità, il browser inviterà l'utente a scaricare una nuova versione.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 08-09-2009]

Firefox avvisa aggiornamenti Flash

Secondo alcune stime, Adobe Flash è installato sui computer del 99% dei navigatori. Stando ai dati di Trusteer - società che si occupa di sicurezza - circa l'80% degli utenti di Pc non ha ancora installato gli aggiornamenti di sicurezza dei propri software a due settimane dal loro rilascio.

Questi due dati, presi insieme, mostrano come molti utenti navighino in Internet senza le adeguate protezioni: Flash è dappertutto, ma spesso non è aggiornato e quindi è vulnerabile a un attacco.

Mozilla ha deciso di occuparsi della difesa degli utenti di Firefox integrando nelle prossime versioni del browser - la 3.0.14 e la 3.5.3, entrambe attualmente in beta - un controllo sull'aggiornamento di Flash.

Ogni volta che Firefox controllerà la presenza di aggiornamenti per sé stesso compirà la medesima operazione per il software di Adobe e segnalerà all'utente l'eventuale necessità di installare un update, fornendo un link.

Nessun commento:

Posta un commento