mercoledì 16 settembre 2009

Microsoft presenta Windows 7 Embedded

La prossima versione di Windows per i dispositivi embedded - dai bancomat alle cornici digitali - sarà basata su Windows 7.


Microsoft Windows 7 Embedded Standard 2011
Un bancomat dotato di Windows 2000

Microsoft creerà un'edizione di Windows 7 per praticamente qualsiasi dispositivo: quella per i dispositivi embedded, dai bancomat alle cornici digitali, si chiamerà Windows Embedded Standard 2011.

Una Technical Preview è già nelle mani dei tester e degli sviluppatori, che forniranno a Microsoft il feedback necessario per creare la versione definitiva, prevista per la seconda metà del 2010.

Windows Embedded 2011 supporterà i domini Active Directory, i desktop virtuali, le Cpu a 64 bit, l'interfaccia Aero, la tecnologia Windows Touch per gli schermi sensibili al tocco e anche Internet Explorer 8 e Windows Media Player 12.

Dai dispositivi medici ai navigatori Gps, dalle console per i giochi ai media player portatili fino alle emettitrici di biglietti, praticamente ogni dispositivo potrà essere equipaggiato con la prossima versione di Windows Embedded basata su Windows 7.

La speranza è che, rispetto ai suoi predecessori, la versione 2011 sia meno propensa a mostrare schermate blu.

Nessun commento:

Posta un commento