sabato 12 settembre 2009

Licenziata per un'email TUTTA IN MAIUSCOLO

Una donna neozelandese ha perso l'impiego per aver inviato un'email "provocatoria" con il testo in rosso e in maiuscolo.


Vicki Walker licenziata email in maiuscolo

Inviare un'email con il testo in maiuscolo è costato caro a una donna neozelandese, che si è vista licenziare in tronco proprio a causa di questo suo comportamento.

Vicki Walker lavorava come revisore contabile per la ProCare Health quando, dopo aver inviato ai colleghi un'email definita "provocatoria" dall'azienda, ha perso di punto in bianco il proprio impiego.

Secondo l'azienda si è trattato soltanto dell'ultima goccia: la Walker avrebbe tenuto un comportamento irritante e provocatorio per tutta la durata del suo rapporto con la società, esasperando i colleghi solo per il gusto di vederli reagire.

Quando però Vicki ha fatto causa all'azienda per ingiusto licenziamento, l'unica prova che quest'ultima ha saputo portare per supportare le proprie affermazioni è stata proprio quell'unica email.

Secondo quanto dichiarato dalla ProCare alle autorità, la Walker avrebbe provocato "disarmonia" nel posto di lavoro usando una letale combinazione di lettere maiuscole, grassetto e testo in rosso all'interno delle proprio email.

In realtà le armi a disposizione della donna comprendevano anche un'intera frase scritta in blu, in grassetto e completamente in maiuscolo.

Il giudice ha dato ragione alla donna, stabilendo un risarcimento di 6.000 dollari neozelandesi per il periodo in cui è rimasta disoccupata e uno di 11.500 dollari neozelandesi per i danni; in totale Vicki Walker ha ricevuto l'equivalente di quasi 8.450 euro.

"Sono una donna singole, ho un'ipoteca sulla casa che ho dovuto rinegoziare e sono stata costretta a chiedere un prestito a mia sorella per tirare avanti" ha detto la donna. "Mi hanno quasi rovinato la vita".

Vicki Walker, che ora ha trovato un altro impiego, non ha intenzione di chiudere qui la vicenda: ricorrerà in appello per ottenere un risarcimento maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento