martedì 22 settembre 2009

I film li vedremo su YouTube? Forse

YouTube spinge per accordarsi con le major cinematografiche. Potremo affittare i film online e vederli in streaming il giorno di uscita del Dvd.


YouTube affitta film in streaming 3,99 dollari

Se riuscisse a ottenere i necessari accordi, YouTube potrebbe dare il colpo di grazia alla vendita di contenuti su supporto fisico (Cd, Dvd e Blu Ray Disc).

Secondo il Wall Street Journal Google è in trattative con diverse major per affittare film in streaming tramite YouTube: al momento starebbe valutando un accordo con Warner Bros., Sony, MGM e Lions Gate.

L'idea prevederebbe il pagamento di 3,99 dollari per poter vedere un film una sola volta; da parte di Google ci dovrebbe naturalmente essere l'impegno a vietare qualsiasi possibilità di conservare il contenuto sul disco da parte degli utenti.

Qualora l'accordo andasse in porto "alcuni titoli potrebbero essere disponibili sul sito lo stesso giorno in cui escono in Dvd", almeno stando a quanto riporta il Wall Street Journal.

In un'ulteriore evoluzione, YouTube potrebbe avvicinarsi alla televisione, trasmettendo film gratuitamente ma inframmezzandoli con spot pubblicitari.

Grazie alla propria fama, YouTube potrebbe riuscire là dove servizi analoghi pur avendo ottenuto successo non sono riusciti a cambiare completamente le abitudini dei consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento