domenica 20 settembre 2009

Una Svizzera piu sfuocata su Street View

Google sfocherà ulteriormente le fotografie scattate in territorio elvetico. "Lì le targhe sono più grandi" è la motivazione ufficiale.


Google Street View Svizzera più sfocata targhe

Street View non scomparirà dalla Svizzera: Peter Fleischer, consigliere globale di Google per la privacy, ha convinto le autorità elvetiche a non bandire il servizio, a patto che vengano introdotte alcune migliorie.

Dal momento che il principale motivo di lamentele da parte di Hans Peter-Thur, Incaricato federale per la protezione dei dati, è lo scarso impegno che Google metterebbe nello sfocare i volti dei passanti e le targhe automobilistiche, Fleischer ha promesso che per la Svizzerà verrà indetta una campagna di sfocamento aggiuntiva.

Il motivo ufficiale è che le targhe svizzere sono più grandi di quelle degli altri Paesi e pertanto necessitano di una cura maggiore per diventare irriconoscibili.

Prevedendo tuttavia che il resto del mondo prima o poi protesterà per questo trattamento di preferenza, Fleischer ha messo le mani avanti: prossimamente Google provvederà a sfocare ulteriormente anche le fotografie prese nelle altre nazioni.

Nessun commento:

Posta un commento