giovedì 10 aprile 2014

Arriva Office per iPad

Le app ufficiali di Word, Excel e PowerPoint sono già disponibili su iTunes.


Dell'arrivo di Microsoft Office su iPad si parla da veramente tanto tempo e un paio d'anni fa sembrava già chele aspettative stessero per concretizzarsi.
Ora il momento è giunto per davvero: Office è arrivato su iTunes ed è disponibile con una formula freemium.

Non sono pochi coloro che vedono la mano del nuovo CEO di Microsoft Satya Nadelladietro il lancio, anche se la preparazione di una versione per iOS della suite deve essere stata in gestazione per parecchio tempo.
Le app si scaricano gratuitamente e comprendono Word, PowerPoint ed Excel; limitandosi a questo però è possibile soltanto visualizzare i documenti, non modificarli.
Chi intende darsi anche all'editing - vero motivo per cui si può desiderare una versione della suite di Microsoft su iPad - deve per forza sottoscrivere un abbonamento a Office 365.

I prezzi, come si sa,sono piuttosto variabili a seconda delle funzionalità desiderate e, nel caso della versione enterprise, delle dimensioni dell'azienda.
Non ci si poteva d'altra parte aspettare che Microsoft rilasciasse Office in maniera completamente gratuita, considerata l'importanza della suite per i conti dell'azienda; né si poteva seriamente prevedere un acquisto una tantum, visto lo spostamento verso le formule in abbonamento propugnato dal quartier generale di Redmond.
È anche possibile che Microsoft abbia voluto ritardare sino all'ultimo il lancio di Office su iPad nella speranza di veder decollare le vendite di Surface; fallita questa opzione, l'azienda deve aver deciso di capitolare.

excel

word

Nessun commento:

Posta un commento