mercoledì 2 aprile 2014

HTC presenta il One M8

Il nuovo smartphone di punta dell'azienda offre hardware all'avanguardia e l'inedita Duo Camera.


HTC ha presentato il successore di uno dei suoi smartphone più apprezzati, l'HTC One.
Il nuovo modellomantiene lo stesso nome di quello precedente, ma si distingue grazie alla sigla M8 che l'accompagna (quello precedente era noto come M7).


htc one m8 03


Lo schermo però è cresciuto e la fotocamera è stata migliorata, mentre l'aspetto guadagna un design curvo e metallizzato.
Creato per sfruttare Android 4.4.2 KitKat, adotta l'interfaccia Sense 6.0 tipica degli smartphone di HTC.
Il cuore è un processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,3 GHz, accompagnato da 2 Gbyte di RAM; la memoria interna ammonta a 16 oppure 32 Gbyte, espandibili via microSD (fino a ulteriori 128 Gbyte).


Lo schermo, come dicevamo, è cresciuto: ora la diagonale misura 5 pollici mentre la risoluzione è di 1920x1080 pixel. La protezione è affidata al vetro Corning Gorilla Glass 3.
Le fotocamere meritano qualche parola. Quella anteriore è una tradizionale fotocamera da 5 megapixel; quella posteriore è una fotocamera Ultrapixel da 4 megapixel ed è accompagnata da un secondo sensore, diventando così quella che HTC chiama Duo Camera.
Quest'ultimo ha il compito di valutare la profondità e permettere, in fase di editing delle foto, di cambiare la messa a fuoco per ottenere effetti particolari.



L'HTC One M8 è già in vendita in diversi mercati, come Stati Uniti e Regno Unito; in Italia lo si può preordinare su Amazon nella versione da 16 Gbyte di memoria a 729 euro.


htc one m8 01
htc one m8 02
htc one m8 04

Nessun commento:

Posta un commento