sabato 5 aprile 2014

Ti telefono su Facebook!

Nice 2 Meet




Si potrà chiamare i propri contatti direttamente dall'app di Facebook, anche in Italia.



Dopo l'acquisto di WhatsApp, molti hanno ritenuto che ilFacebook Messengeravesse i giorni contati o, quantomeno, che il social network intendesse concentrarsi sull'app appena entrata nella famiglia.
Invece l'ultimo aggiornamento dimostra che le cose non stanno così: da oggi il Messenger supporta ufficialmente le chiamata in VoIP, ponendosi in diretta concorrenza con Skype e anticipando WhatsApp stessa, che dovrebbe introdurre la medesima caratteristica entro l'estate.


facebook messenger voip



Questa opzione era disponibile da qualche tempo limitatamente al Canada e agli USA; ora invece chiunque, da un dispositivo iOS o Android, può chiamare gratuitamente i propri amici, ossia pagando soltanto il costo della connessione dati.
Dal punto di vista dell'uso, la novità si annuncia con l'apparizione di una cornetta telefonica, posta nell'angolo superiore destro della schermata che mostra i dati di un contatto.
Se la persona è raggiungibile, la cornetta è di colore blu; in caso contrario sarà grigia; nel primo caso, basterà cliccarvi sopra (e accettare il messaggio che avvisa circa i costi di connessione) per avviare la telefonata.

Le chiamate VoIP non sono però l'unica novità introdotta in Facebook Messenger.
Debuttano infatti anche i gruppi per le persone cui si inviano più messaggi, con anche la possibilità di assegnare un nome al gruppo stesso e impostare una foto come copertina.
È anche possibile trasferire messaggi e immagini da una conversazione all'altra semplicemente tenendo il dito a lungo sull'elemento che si vuole inoltrare.





Nessun commento:

Posta un commento