mercoledì 2 aprile 2014

Whatsapp è momentaneamente fuori uso! – [AGGIORNATO]

Ancora una volta Whatsapp porta dei problemi agli utenti. Oggi ci risiamo. Whatsapp non riesce a connettersi ai server e quindi l’app di messaggistica resta bloccata, esattamente come se non ci fosse una connessione disponibile. Al momento non è possibile inviare o ricevere messaggi.
whatsapp_logo_rot
Ancora una volta il popolare servizio di messaggistica Whatsapp si blocca e affronta dei problemi di connessione ai server. Il messaggio che viene fornito agli utenti Android è il seguente: “Ci dispiace, ma in questo momento il nostro servizio ha un problema. Contiamo di risolverlo velocemente. Ci scusiamo per il disagio.” Sul fronte iOS ancora nessun messaggio.
L’app cerca in continuazione la connessione ma non riesce a stabilirla. Su twitter e sui vari social network iniziano a diffondersi i post con l’hashtag #whatsappdown, mentre sul profilo twitter ufficiale di Whatsapp al momento non ci sono informazioni aggiuntive sul tipo di problema.
E’ interessante notare come l’ultima notizia sulla famosa app di messaggistica, recentemente acquisita da Facebook, sia stata quella del record di 64 miliardi messaggi inviati al giorno.
Non appena ci saranno sviluppi sul caso vi aggiorneremo su questo stesso articolo.
- AGGIORNAMENTO ore 15:16
Al momento l’app sembra essere tornata a funzionare regolarmente. Continuiamo a tenere d’occhio la situazione e vi informiamo degli sviluppi.
- AGGIORNAMENTO ore 15:28
Sembra che il servizio sia ora stabile e che non abbia più presentato problemi. Facendo un rapido calcolo il “blackout” è durato all’incirca 40 minuti. Sottolineiamo che non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale sui canali ufficiali del servizio. Restano quindi sconosciute le cause e le motivazioni del disservizio.

Nessun commento:

Posta un commento