domenica 6 aprile 2014

Tutte le app anche sul Pc





Utilizzare sul proprio computer le app dello smartphone o del tablet, compresa WhatsApp.


Avete mai desiderato di poter usare WhatsApp oppure i vostri giochi preferiti dei vostri dispositivi mobili anche sul vostro computer? Tutto ciò è possibile grazie a Bluestacks.


app su pc




Bluestacks è un software che permette di lanciare applicazioni per smartphone o tablet su Windows (da Xp a 8) e Mac OS X e continuerà a essere gratuito almeno fino a quando rimarrà in versione beta.
L'interfaccia dito viene sostituita dal mouse, ma l'applicazione funziona emulando completamente un sistema operativo mobile simil Android, con le tastiere virtuali e i menu a scorrimento tipici.


Si può inoltre sincronizzare l'account Google utilizzato su altri dispositivi, evitando così di scaricare le applicazioni una alla volta, importandole tutte in blocco da un altro dispositivo.
Molto interessante è la possibilità di utilizzare l'applicazione di messaggistica istantanea via Internet WhatsApp. E' necessario però avere a disposizione un numero di cellulare, poiché l'applicazione può essere installata su un singolo dispositivo per ogni numero telefonico.
Bisogna prestare attenzione perché, se si utilizza lo stesso numero di cellulare che già abbiamo abbinato all'applicazione sul nostro smartphone, quest'ultimo non potrà più utilizzare WhatsApp.



Una soluzione può essere un secondo numero, per esempio il numero di rete fissa, o di un secondo cellulare: l'applicazione invia un Sms con il codice di attivazione, cercando di rilevare automaticamente la ricezione.
L'operazione non andrà a buon fine, dato che il numero appartiene a un dispositivo diverso e non a quello emulato; ma basta quindi attendere pochi minuti e scegliere la verifica del codice comunicato tramite chiamata.
Si riceve così una telefonata (gratuita) nella quale viene comunicato il codice da inserire. Dopo la verifica è sufficiente aggiungere fra i contatti i numeri di telefono delle persone con le quali ci interessa comunicare, o importarli direttamente sincronizzando il proprio account Google e il gioco è fatto!
Bisogna ricordarsi però che appariremo ai nostri contatti con il nostro secondo numero, come se fossimo un'altra persona. Inoltre non sarà possibile scrivere all'interno dei gruppi nei quali il numero utilizzato non è ancora stato aggiunto.



Nessun commento:

Posta un commento